Body Asset Pilates nelle Aziende

La Chiave si Trova nella Prevenzione

Le aziende che, con lungimiranza decidono di offrire ai propri dipendenti delle costanti occasioni di incontro allo scopo di fornire loro elementi di salvaguardia e tutela della salute della schiena, dimostrano di voler investire nella propria forza lavoro. Questo atteggiamento garantisce un rapporto di rispetto reciproco tra la dirigenza aziendale ed il personale, indirizzando inevitabilmente entrambe le parti tanto verso un miglioramento dei rapporti interpersonali, quanto ad un incremento stesso della produttività.

La chiave si trova nella PREVENZIONE!

Body Asset Pilates nelle Aziende

Migliorare la Postura

Un dipendente che si rechi volentieri in azienda perché la identifica come luogo di benessere, non può essere che efficace ed efficiente nel suo lavoro. Per poter essere efficaci, programmi di questo tipo debbono essere affidati a professionisti competenti e devono comporsi di un vero e proprio progetto, che dia modo a tutte le parti coinvolte di verificarne i risultati.

Francesca Cusin Marletta offre presso le sedi lavorative dei clienti che lo richiedano dei seminari dedicati all’educazione posturale, strutturati in base alle specifiche esigenze che gli interessati incontrano nello svolgimento della loro professione. Ad esempio abbiamo proposto con successo questo tipo di collaborazione ad alcuni Asili Nido informando le educatrici su come affrontare l’inevitabile stress cui la loro colonna vertebrale viene sottoposta quotidianamente; agli impiegati di diverse realtà, proponendo modi semplici ed efficaci per curare il proprio atteggiamento posturale anche durante le ore lavorative; agli operatori presso imprese di pulizie e trasporti, insegnando loro come eseguire nel modo più adeguato i rischiosi movimenti che riguardano la loro professione.

L’attenzione della comunità medico-scientifica si dedica ormai da anni a dimostrare quanto un atteggiamento posturale corretto durante l’esecuzione delle attività quotidiane, sia fondamentale per ridurre l’incidenza di quegli infortuni che spesso portano alla inabilità lavorativa anche temporanea. Sfortunatamente, lo stile di vita odierno ha decisamente assopito le innate capacità del corpo di accedere alle proprie risorse per sostenersi nel modo più adeguato.
Nel 2011 le stesse Nazioni Unite basandosi su ricerche e relazioni fornite dalla World Health Organization, sulla prevenzione delle malattie non trasmissibili, hanno invitato il settore privato a “… promuovere e creare un ambiente favorevole a comportamenti sani tra i lavoratori, anche attraverso buone pratiche aziendali quali ad esempio programmi di benessere sul posto di lavoro… “.

Richiedi informazioni su Body Asset Pilates nelle Aziende

© Francesca Cusin

Body Asset System

Via V. D'Alberti 1

CH-6830 Chiasso

+41 (0) 76 422 95 59

+39 339 56 57 244